In data 22/12/2005, il carissimo Alberto Rondoni è tornato alla Casa del Padre. La sua veneranda età ed i suoi ruoli svolti nello scoutismo, ne fanno un punto di riferimento ed un Esempio per gli Scouts di oggi. La sua profonda Fede in Cristo Redentore e la sua saggezza, fanno riflettere sulla nostra missione di Cristiani e Capi Scouts.
Vogliate gustare questo bellissima, unica, significativa ed esclusiva intervista, registrata nell'Ottobre del 2005, a due mesi dalla sua morte.
A breve, GIUNGLASILENTE farà uscire un articolo e dei bei ricordi sul Lupo Nero di Foligno.
Buona strada, come sempre, da
GIUNGLA SILENTE

   

SEZIONE "ALBERTO RONDONI"

(LUPO NERO DI FOLIGNO)

       

ATTENZIONE! Questo filmato necessita del proiettore Flash Player 9.0 che potete installare gratuitamente accedendo al seguente link:

http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&promoid=BIOW

"In una remota parte del Mondo, vi è un enorme cubo di ferro durissimo, di un chilometro di altezza, per un chilometro di larghezza ed  un chilometro di lunghezza... Una lega durissima ed inossidabile. Ogni giorno, un uccellino si posa su quel cubo e si pulisce il becco strofinandolo su di esso. Questo leggero e delicato strofinio, produce ogni volta una piccola dispersione di polvere di ferro, per il ridicolo attrito che si forma tra il becco dell'uccellino ed il durissimo ferro.
Quando, alla fine dei tempi, questo leggiadro strofinio avrà totalmente consumato l'enorme cubo, allora sarà passato un solo giorno dell'Eternità"

  Alberto Rondoni (Lupo Nero di Foligno)

Aspettando il video...
Un seme... Di Alberto Rondoni
Racconti di guerra... E di scoutismo
Occhi di Fede - Ricordo di Alberto Rondoni
Perchè la mixité? - Analisi di Alberto Rondoni
Lettera ad un ex Lupetto
Riflessioni personali sulla burocrazia - nonché sulla Carità e sulla Fratellanza