VAJONT: GLI SCOUT UMBRI AL SOCCORSO.
TESTIMONIANZA DI GIANCARLO PECETTI

 
 

E' una caldissima serata di fine Luglio quando riusciamo ad ottenere un appuntamento con Giancarlo Pecetti. La sua figura ha una storia ricca di servizio e di dedizione al prossimo. Fu scout ai tempi dell' A.S.C.I. che ormai volgeva verso il 1974 e, al momento della fusione delle due associazioni, decise di entrare nel Cammino Neocatecumenale di cui, in Umbria, oggi è uno dei maggiori esponenti. Nel mese di Agosto è stato consacrato Diacono Permanente ed è conosciutissimo dal MASCI e dall'ambiente cattolico umbro.
Erano due anni che avevamo scritto molto sul VAJONT e avevamo scritto che tra i soccorritori umbri vi era questo tale Giancarlo pecetti. E' stato il caro amico e fratello scout Andrea Colombesi, capo clan del gruppo FSE "Passignano 1" che è riuscito a farcelo contattare una sera presso la cattedrale di Perugia, proprio in un momento molto bello in cui si salutavano i giovani neo catecumenali umbri che stavano partendo per la Missione in Australia, al fine di evangelizzare quegli sterminati territori.
Verso le nove di sera di una calda serata di Luglio,. come dicevamo, il fratello Giancarlo ci è venuto a trovare a casa di Lupo grigio, dove abbiamo dato vita a questo toccante filmato di testimonianza.
Il fim dura circa mezz'ora ed è un vero concentrato di scoutismo e di umanità. Era da un po' che non uscivano filmati nel nostro Portale e in questo Settembre 2008 abbiamo voluto riniziare la sequela di filmati proprio con questo bellissimo documento.
Buona visione allora! E buona strada!

 

 

ATTENZIONE! Questo filmato necessita del proiettore Flash Player 9.0 che potete installare gratuitamente accedendo al seguente link:

http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&promoid=BIOW